Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Dopo una “lunga” assenza dai social, Fedez torna su Instagram tuonando contro i giornalisti in uno sfogo che non si era mai visto prima. La furia del rapper milanese è stata scatenata dall’interesse di molti giornalisti sulla sua vita privata e sulle speculazioni sulle voci e i rumors che darebbero credito a una crisi con sua moglie Chiara Ferragni.
In effetti, Fedez, che era stato sempre molto presente su Instagram, da giorni è sparito dal social e anche Chiara Ferragni posta messaggi “sibillini” che a molti hanno fatto credere che ci sia davvero una crisi tra i due.
Sta di fatto che Fedez è ritornato a far sentire la sua presenza sui social ed è il suo rientro è dirompente. Ai suoi follower cerca di spiegare quello che ha vissuto nelle ultime ore. “Oggi ho facilitato il lavoro di una giornalista d’inchiesta”, scrive il rapper. Fedez rivela e (accusa) che una giornalista Mediaset ha contattato tutti i suoi amici di infanzia per sapere se fosse omosessuale o se avesse qualcosa da nascondere. E questa è la sua risposta al veleno: “Cara giornalista, io non sono omosessuale. Se lo fossi, lo direi. E credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta mal si concili con inchieste del ca**o tipo queste”, inserendo nel video la scritta – chiaro atto d’accusa – : “Le priorità del giornalismo. Fate schifo”. Ma, l’attacco alla trasmissione e al direttore (Mario Giordano), per la quale lavora la giornalista in questione, non finisce qui.
Il direttore (Mario Giordano) gli risponde dichiarando che nessuna giornalista della trasmissione “Fuori dal coro” è andata in giro a fare domande sulla sua vita personale e privata. Ma Fedez è convinto di ciò che dice, forte delle testimonianze dei suoi amici e sbugiarda il giornalista Mario Giordano, facendo sentire l’audio della telefonata tra Fedez e la giornalista. La donna dice espressamente “La mandiamo in onda a ‘fuori dal coro’”.
Terminano, almeno per il momento, le storie social di Fedez, visibilmente infastidito e innervosito dalla situazione che si è venuta a creare dopo la sua presenza a Sanremo.
La replica del direttore Mario Giordano
Sulla questione, il direttore Mario Giordano a Fanpage ha sostanzialmente confermato quanto scritto dall’account di “Fuori dal Coro“, senza aggiungere altri dettagli, nemmeno in relazione alla presunta inviata della trasmissione Fuori dal Coro. Non ne specifica l’identità, ma alla domanda sul legame con il programma la definisce “scheggia impazzita”, lasciando intendere vagamente che la giornalista abbia preso iniziativa in autonomia.