In un modo o nell’altro Fedez trova sempre una ragione o un motivo per far parlare di sé. Questa volta, però, l’argomento d’attualità non è qualche storia particolare su Instagram con la compagna Chiara Ferragni o qualche dichiarazione forte a sfondo politico. Questa volta, come già successo in passato, a far discutere sono state le sue azioni ed esternazioni durante la finale di X Factor che si è tenuta giovedì sera, e andata in onda in prima serata su Sky, e che ha visto la vittoria dei Santi Francesi. L’artista milanese, infatti, è finito nella bufera perché, secondo molti, ha fatto uno spot evitabile ad alcol e droga in prima serata e davanti a milioni di telespettatori. Al Mediolanum forum di Assago, sede della finalissima del programma, mentre i concorrenti finalisti si stavano esibendo nella seconda manche, quella dedicata al medley, Fedez ha deciso di fare una diretta Instagram. Nel video è stato coinvolto anche il cantante Rkomi, altro giudice di X Factor, e il rapper, tra una gag ed una battuta con Ambra si è lasciato scappare il contenuto della tazza che aveva davanti: “Stiamo bevendo dell’ottima vodka lemon”.
Per molti, a cui Fedez è sembrato anche decisamente alticcio, è stato un vero e proprio inno allo sballo che, di certo, non è terminato lì. Dopo un po’, infatti, il rapper ha voluto superarsi e, al termine dell’esibizione dei Tropea, uno dei gruppi finalisti del programma, ha commentato la loro performance, dichiarando in diretta tv: “Io mi sento parte dei Tropea! Mia moglie e mia madre mi uccideranno per quello che sto per dire, ma una volta io e i Tropea ci siamo fumati una canna insieme”. Sui social la polemica si è subito infiammata. Questi solo alcuni dei commenti e post degli utenti: “Ma come si fa a parlare di canne e alcol in prima serata, ma dai!”, “Complimenti x gli insegnamenti che ha dato Fedez ai ragazzi che stanno seguendo XFactor dicendo che lui e i Tropea si fanno le canne… Complimentoni vivissimi”, “Come sempre Fedez è un bell’esempio per i giovani. Che tristezza”. Qualcuno ha chiamato in causa il Codacons per intervenire e porre rimedio alla questione, qualcun altro, invece, ha rispolverato vecchie situazioni: “Non aveva litigato con J-Ax proprio in merito alle canne? Come si cambia Fedez”. Al di là di come la si pensi, però, lo sdoganamento in diretta tv di alcol e droghe è stato un gesto quantomeno evitabile, soprattutto per due motivi. X Factor è un programma seguito soprattutto da giovani e Fedez ha un seguito di quasi 15 milioni di follower e, quindi, dovrebbe cercare di dare il buon esempio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…