Mauro Felicori, assessore alla cultura e paesaggio della Regione Emilia-Romagna:”I teatri sono gli spazi pubblici più sicuri che abbiamo in Italia”. Le dichiarazioni in merito ad un possibile inasprimento delle regole anti-covid per il comparto teatrale.
Le dichiarazione dell’assessore regionale alla cultura e del paesaggio Mauro Felicori apparse su Facebook:”I teatri sono gli spazi pubblici più sicuri che abbiamo in Italia. L’obbligo del distanziamento e dell’uso della mascherina già oggi ben tutela la sicurezza. Il pubblico dei teatri è diligente senza bisogno di richiami. – scrive l’ex direttore della Reggia di Caserta oggi assessore –
Non c’è nessuna ragione per inasprire queste regole, con le quali i teatri sono al minimo vitale. Sono certo che il governo, illuminato da ministro Franceschini, e le regioni, saggiamente coordinate dal Presidente Bonaccini, scongiureranno ulteriori limitazioni. Bisogna inasprire le misure negli ambiti dove non si rispettano le regole, non infierire sui luoghi dove regnano rispetto e disciplina. Se l’Italia fosse un unico grande teatro il virus morirebbe ben presto”.
I poliziotti della Questura di Catania hanno messo a segno un nuovo intervento che ha…
Dopo anni di soprusi, ha trovato il coraggio di dire no al racket, denunciando e…
Grande preoccupazione a Formia per la scomparsa di Gervasio Aniello, un ragazzo di 14 anni…
Una vasta operazione antipirateria ha coinvolto anche le province di Frosinone, Latina e Roma in…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un episodio di estrema violenza…
Questa mattina, giovedì 28 novembre, sono iniziate le operazioni di smantellamento e successiva demolizione dei…