Londra, nuovo caso di femminicidio

Leggi l'articolo completo

Un altro caso di femminicidio si è verificato venerdì sera a Londra. Sabina Nessa, maestra elementare di 28 anni, stava raggiungendo degli amici verso le 20.30, quando è stata assassinata in un parco.

Un altro caso di femminicidio in Inghilterra .Sabina Nessa, 28enne, è stata uccisa venerdì 17 settembre in un parco a Londra. La polizia, dopo aver rilasciato un uomo di 40 anni, che era l’unico sospettato, ora ipotizza che il responsabile possa essere un sconosciuto, senza alcun legame con la ragazza.

Doveva essere un tragitto non più lungo di cinque minuti quello che Sabina, una maestra 28enne, stava percorrendo a Londra venerdì sera. La ragazza stava camminando in un parco, su Kidbrooke Park Road e lì è stata uccisa. Doveva raggiungere degli amici in un pub intorno alle 20.30 di venerdì, ma non è mai arrivata.

Sabina Nessa

Un passante, portando a spasso il cane, si è accorto all’indomani del corpo esanime della ragazza e ha dato l’allarme. L’autopsia effettuata non ha portato a risultati rilevanti, fanno sapere le forze dell’ordine che stanno indagando sul caso. Nei giorni scorsi un uomo di 40 anni era stato fermato come unico sospettato, ma non avendo prove a sufficienza contro di lui, è stato rilasciato.

Sabina Nessa come Sarah Everard

Le indagini, al momento, non escludono che l’assassino dell’insegnante possa essere stato uno sconosciuto, uno che con la ragazza non avesse mai avuto nulla a che fare. “La comunità è scioccata da questo omicidio”, ha detto l’ispettore Joe Garrity. Effettivamente anche questo potrebbe essere l’ennesimo caso di femminicidio. Era accaduto a maggio che, dopo l’omicidio di Sarah Everard, la 33enne stuprata e uccisa da un ufficiale della Polizia, in Inghilterra ci fosse stata una grande mobilitazione di donne e uomini che chiedevano giustizia per la sua morte, considerata un caso di femminicidio.

L’associazione “Reclaim These Streets” che dopo l’omicidio della Everard, si è molto spesa contro la violenza sulle donne, ha organizzato su Twitter una veglia che si terrà a Londra questa sera. Lo scopo è quello di omaggiare Sabina e sensibilizzare le persone su un tema caldo come il femminicidio.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Sciopero dei treni nel fine settimana: disagi per chi decide di spostarsi

Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…

12 minuti ago

La donna più alta del mondo con la donna più bassa del mondo: l’incontro da Guinness dei Primati [VIDEO]

Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…

32 minuti ago

I migliori istituti superiori della provincia di Latina secondo l’indagine della Fondazione Agnelli

Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…

52 minuti ago

Catania, sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli, arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

58 minuti ago

Choc a Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola

Una vicenda scioccante e raccapricciante quella che ha avuto luogo qualche giorno a Bagnara Calabra,…

1 ora ago

Caltanissetta, 70enne trovato morto in casa, indagini in corso

Un uomo di 70 anni è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione con gravi…

1 ora ago