Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Nelle ultime 24 ore ci sono stati due tragici femminicidi in Italia: ieri un impiegato di 56 anni ha ucciso la moglie con la quale stava per separarsi accoltellandola per strada davanti a numerosi testimoni. Purtroppo oggi si è registrato un altro tragico delitto e le dinamiche non sembrano così diverse: una donna di 41 anni, Sara Buratin, è stata trovata senza vita a Bovolenta, in provincia di Padova, in un’abitazione non distante dalla caserma dei carabinieri.
Il femminicidio
Secondo le prime ricostruzioni la Buratin, che aveva una figlia di 12 anni, sarebbe stata uccisa a casa, dove viveva con la madre. Sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8, ma purtroppo quando sono arrivati non c’era più niente da fare per la 41enne. I militari dell’Arma hanno transennato l’intera zona e stanno proseguendo le indagini.
La caccia al marito
I carabinieri del Nucleo Investigativo, che stanno seguendo le indagini, si sono messi sulle tracce del marito che al momento risulta irreperibile. La sua scomparsa ha fatto ricadere i principali sospetti su di lui, ma al momento non è possibile fare ulteriori ipotesi.
Sconvolta la sindaca del paese, Anna Piena, che ha commentato: “La conoscevo bene, sono notizie che lasciano senza fiato. Piena fiducia negli inquirenti, affinchè si possa arrivare in tempi rapidi alla conclusione delle indagini”. Gli inquirenti stanno cercando il marito 39enne, che potrebbe fare luce su questo agghiacciante delitto.