Pubblicato il 7 Settembre 2024
L’elenco dei femminicidi in Italia si allunga e non accenna a fermarsi. L’ultima vittima è una donna di 38 anni di origini brasiliane, uccisa a coltellate dal marito italiano di 54 anni sotto gli occhi dei tre figli nella loro casa di Montemaggiore al Metauro, nel pesarese. L’uomo è stato fermato dai carabinieri e trattenuto nella caserma dei carabinieri della compagnia di Fano.
Il femminicidio nella notte
I vicini di casa hanno sentito urla furiose provenire dall’appartamento, quando improvvisamente è calato un silenzio mortale. Preoccupati e temendo che potesse essere successo qualcosa di raccapricciante, hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato l’uomo, che non ha opposto resistenza. La donna, apparsa subito in gravi condizioni in seguito all’aggressione, è stata elitrasportata all’ospedale di Torrette ad Ancona, ma purtroppo è morta durante il tragitto.
L’aggressione mortale col coltello si è consumata quando in casa c’erano anche i tre figli della coppia, verso le 2 di notte. Da quanto si apprende l’uomo, in stato di fermo e interrogato dai carabinieri, è stato denunciato altre volte in passato per maltrattamenti e violenze.