“Seppur consapevoli che non può esserci rassegnazione né conforto per la morte di una giovane donna vittima della cieca e malata gelosia di colui che non ha accettato la fine della storia, unitamente alla Giunta, al Presidente del Consiglio ed ai Consiglieri Comunali, ricorderemo Vanessa Zappalà deponendo un mazzo di fiori dinnanzi alla panchina rossa, posta in piazza Aldo Moro.In questi tempi di forte individualismo è necessario recuperare il senso di appartenenza, oggi più che mai dobbiamo essere comunità, mostrare vicinanza ed affetto alla famiglia, condividere il loro dolore. Invitiamo pertanto la cittadinanza, nel rigido rispetto delle norme di contenimento per il covid-19, a prendere parte alla sobria cerimonia commemorativa”.
Così il Comune di Trecastagni, il centro in provincia di Catania dove Vanessa era amata dalla sua famiglia, dalle sue amiche, da chi la incontrava nel panificio dove lavorava. L’appuntamento è per stasera, alle 20, davanti a uno dei luoghi simbolo della memoria e della lotta al femminicidio.
LEGGI ANCHE: FEMMINICIDIO AD ACITREZZA: 26ENNE UCCISA A COLPI DI PISTOLA
LEGGI ANCHE: FEMMINICIDIO: I POST INQUIETANTI DI TONY SCIUTO
LEGGI ANCHE: FEMMINICIDIO VANESSA ZAPPALÀ, TROVATO MORTO ANTONINO SCIUTO
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…