Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Ormai per quest’anno la pratica nazionale è stata ampiamente archiviata, con gli azzurri che al momento non sono riusciti ad ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Ferdinando De Giorgi però vede oltre e sta già progettando la nazionale in vista dei prossimi appuntamenti estivi.
Pochi giorni fa si è svolto, a Trento, il Festival dello Sport, e proprio in un’intervista il Ct azzurro si è fatto scappare i nomi di giocatori particolarmente interessanti che potrebbero trovate (perchè no?) un posto in nazionale.
Ha parlato di giovani come Laurenzano e Magalini e si è soffermato anche sul neo-italiano Rychlicki , opposto che sicuramente farebbe molto comodo alla nazionale.
Yuri Romanò, per quanto abbia fatto bene durante tutto il percorso azzurro, nelle ultime uscite con la nazionale ha mostrato poca lucidità e parecchia sofferenza a livello fisico e mentale, questo sicuramente dettato dal non aver un cambio che gli permettesse di rifiatare (nonostante la presenza del giovanissimo e talentuosissimo Alessandro Bovolenta).
Rychlicki potrebbe apportare tanta qualità ed esperienza al gioco di Ferdinando De Giorgi, secondo voi potrebbe essere una valida alternativa per la nazionale?