« Torna indietro

agente

Ferrara: cade dallo scooter ubriaco davanti alla polizia e continua a bere birra

Pubblicato il 2 Settembre 2024

Un uomo di 61 anni, originario di Ferrara, il giorno prima di Ferragosto stava guidando il suo scooter quando ubriaco è rovinosamente caduto a terra. L’intera scena si è svolta sotto gli occhi attoniti degli agenti della Polizia Locale che hanno provato a soccorrerlo. Il 61enne però non solo ha rifiutato l’aiuto, ma ha continuato a bere prendendosela anche con gli agenti che stavano cercando di aiutarlo.

Cade ubriaco in scooter davanti alla polizia: le dinamiche

L’uomo stava viaggiando a bordo del suo scooter lungo via Garibaldi a Ferrara quando, evidentemente a causa del troppo alcol, è caduto rovinosamente a terra proprio davanti ad una pattuglia a piedi della Polizia Locale che stava monitorando il territorio. Gli agenti si sono avvicinati per aiutarlo e sincerarsi che non si fosse fatto male, ma l’uomo con la massima tranquillità ha continuato a bere la birra che custodiva gelosamente tra le mani nonostante la caduta.

Agli agenti è apparso evidente che l’uomo era in stato di ebbrezza, per questo motivo volevano sottoporlo al test dell’etilometro che però l’uomo ha rifiutato sdegnosamente. Come se non bastasse il 61enne si è rivolto in modo oltraggioso verso gli agenti, schernendo e prendendo in giro le donne che passavano in zona.

La denuncia e il sequestro del mezzo

Gli agenti non hanno potuto fare altro che denunciare l’uomo per l’essersi rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e per oltraggio a pubblico ufficiale. Dopo ulteriori controlli è emerso che il 61enne aveva una lunga lista di infrazioni al Codice della Strada, con multe che superavano i 4.500 euro. Il suo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo e sequestrato, mentre è stata inviata una segnalazione alla Prefettura per richiedere la revoca della patente all’uomo.

Nicola Lodi, assessore comunale con delega alla Sicurezza, ha elogiato il lavoro degli agenti che sono riusciti a fermare questa persona che rappresenta un pericolo per se stesso e per gli altri. L’assessore ha ricordato come guidare in stato di ebbrezza non solo è vietato dalla legge, ma è una pratica oltremodo pericolosa e irresponsabile.