Pubblicato il 19 Febbraio 2025
Un terribile schianto si è verificato a Ferrara tra un’auto e un bus di linea a bordo del quale c’erano molti studenti. La collisione ha provocato la morte della donna che era alla guida dell’auto e ci sono anche dei feriti, ma fortunatamente in modo lieve.
La ricostruzione dello schianto
La notizia è stata diffusa dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, che ha anche fornito una parziale ricostruzione di quanto successo. Lo schianto tra i due mezzi si è verificato verso le 13:30 di oggi, mercoledì 19 febbraio, in via Copparo. Sembra che chi era alla guida dell’autobus di linea, per evitare uno scontro frontale con l’auto, avrebbe sterzato bruscamente perdendo il controllo del mezzo e finendo in un fossato. Nello scontro la donna 36enne che guidava l’auto ha purtroppo perso la vita, mentre 6 studenti e anche una donna incinta sono rimasti feriti, ma in maniera lieve.
Sul luogo dello scontro sono intervenuti i sanitari dell’1-1-8, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno chiuso la strada per effettuare le operazioni di soccorso in sicurezza. Oltre a numerose ambulanze è arrivato anche un elicottero da Bologna. Tutti i feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Bologna ma, come specificato, nessuno è in pericolo di vita e starebbe bene anche la mamma con il bimbo che porta in grembo.
Una delle ragazze coinvolte nello schianto ha raccontato a La Nuova Ferrara di aver sentito un grande botto e poi di essersi ritrovata in una fossa, aggiungendo di essere uscita dalla botola sopra il tetto del bus.