« Torna indietro

La festa di compleanno si trasforma in tragedia: si schiantano contro un pilastro, muoiono la festeggiata e il fidanzato

Pubblicato il 31 Gennaio 2024

Una festa di compleanno ha avuto un drammatico epilogo a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dove due giovani fidanzati di 23 anni sono morti in un tragico incidente stradale, mentre un terzo è rimasto gravemente ferito. Le vittime sono Gessica Muià e Francesco Giovinazzo.

L’incidente

Dopo aver festeggiato il compleanno della ragazza in un locale con altri amici, i 3 giovani stavano viaggiando a bordo di una Fiat 500 lungo una strada del centro abitato. Per motivi ancora da accertare l’auto, guidata da Giovinazzo, è andata fuori strada impattando violentemente contro un pilastro in cemento.

Per Giovinazzo e la giovane fidanzata non c’è stato nulla da fare, sono morti entrambi sul colpo. Il terzo giovane, cugino di Francesco Giovinazzo di cui ha lo stesso nome, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale.

I soccorritori intervenuti sul posto hanno prima stabilizzato il ferito per poi trasferirlo al “Grande Ospedale metropolitano” di Reggio Calabria, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata in condizioni molto gravi.

Patente e assicurazione assenti

Da quanto si apprende Giovanizzo, che era alla guida, non aveva mai conseguito la patente e la Procura della Repubblica di Palmi, che sta indagando sul drammatico incidente, ha disposto l’alcol test ed esami tossicologici sui corpi delle due vittime e del terzo giovane per valutare se i 3 avevano assunto alcol o sostanze stupefacenti. Inoltre da ulteriori accertamenti è emerso che l’auto viaggiava anche senza assicurazione.