Continuano gli appuntamenti con la polenta a Sermoneta. Il successo della Sagra nel centro storico, con migliaia di visitatori che hanno potuto degustare la polenta con sugo di salsiccia, e il grande riscontro avuto dal comitato parrocchiale Santa Maria Assunta con la polenta a Doganella di Ninfa, ha spinto gli organizzatori a calendarizzare un nuovo appuntamento, quella di domenica prossima, 29 gennaio, nella borgata di Pontenuovo. La Festa della Polenta è organizzata dall’Associazione Volontari Parrocchia San Tommaso d’Aquino con il patrocinio del Comune di Sermoneta e si terrà, al coperto, nello spazio adiacente la chiesa di San Tommaso D’Aquino.
Il programma per domenica prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 7, la santa messa alle ore 11.00, la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione del prelibato piatto, condito con sugo di salsiccia, pomodoro ed olio di oliva locale. Nel pomeriggio ci sarà animazione per bambini e l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.
“Alla polenta con sugo di salsiccia, così come alla Sagra e Feste della Polenta – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – è stato attribuito il marchio De.C.O., Denominazione comunale di origine, per la sua tradizione secolare e il forte legame con il territorio. La Festa della polenta torno dopo l’ultima edizione del 2020 e la pandemia: un ritorno alla normalità che al tempo stesso è una occasione per ritrovarsi e condividere il nostro piatto tipico”.
Ultimo appuntamento con la Festa della polenta a Tufette il 5 febbraio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…