Aumenta il livello di allerta in vista del 72esimo festival di Sanremo. Vi saranno controlli ai varchi con metal detector. Previsto anche l’impiego dei cani anti-droga e anti-esplosivi, di unità dell’antiterrorismo e controlli da parte della Polizia Postale sulla rete.
La Questura di Imperia, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine in campo (carabinieri, polizia, polizia locale, guardia di finanza, capitaneria di porto) sta predisponendo le misure di sicurezza da mettere in atto in vista dell’apertura del Festival di Sanremo.
“Saranno impiegate anche le unità specializzate della polizia di stato e dell’arma dei carabinieri per attacchi terroristici e interventi in scenari operativi ad alto rischio”, ha detto il questore Giuseppe Felice Peritore, come scritto da Ansa
All’interno del commissariato di polizia della cittadina rivierasca, verrà allestito un “centro operativo per la gestione della sicurezza”, cui verranno trasmesse le immagini dei siti più sensibili, catturate dalle varie telecamere installate del comune e delle forze dell’ordine.
Maggiori controlli rispetto agli anni scorsi anche per evitare “intrusioni inopportune”, e per la sicurezza in genere.
La polizia fa sapere che metterà in campo per l’evento anche gli uomini della Postale, che monitorerà la rete, “in virtù del protocollo firmato tra Rai e Centro nazionale anticrimine”.
Nella giornata di ieri, Fiorello è sbarcato nella città Ligure“È arrivato nel pomeriggio di ieri all’hotel Globo, camuffato con parrucca e cappellino di lana”. A Accoglierlo Amadeus
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…