« Torna indietro

“Fidanzata” con la star di “Stranger Things”, ma è una truffa colossale: “Ho lasciato mio marito e ho perso 10.000 dollari”

Pubblicato il 16 Agosto 2023

Ultimamente circola sul web una nuova variante della truffa sentimentale, dove uomini o donne seducono online le loro vittime per poi iniziare a chiedere soldi dopo aver conquistato la loro fiducia e il loro cuore.

Se fino a poco tempo fa i truffatori di fingevano ricchi principi o donne avvenenti, questa volta si presentano sotto le mentite spoglie di attori belli e famosi. Il caso più recente riguarda una donna spagnola, che ha donato circa 170.000 euro ad un truffatore che si spacciava per Brad Pitt.

L’ultimo caso ha visto come vittima McKala, una mamma single del Kentucky che non solo ha lasciato il marito, ma ha donato circa 10.000 dollari ad un truffatore che si è spacciato per Dacre Montgomery, l’attore che ha interpretato Billy Hangrove nella serie tv di successo “Stranger Things”.

Si innamora della star di “Stranger Things”, ma è tutta una truffa

La donna ha raccontato di essere stata contattata sul web da un uomo che le ha detto di essere Dacre Montgomery in persona. Parlavano in chat quasi tutti i giorni e per lei era diventata un’abitudine irrinunciabile, fino ad innamorarsi di lui.

La relazione è andata avanti per molti mesi e lei ha addirittura deciso di lasciare il marito, ma solo in seguito ha capito di essere stata vittima di una colossale truffa.

La richiesta di denaro

La donna ha raccontato di aver parlato con il finto Dacre Montgomery per circa un anno e il truffatore, dopo averla totalmente circuita, ha iniziato a chiedere dei soldi.

La mamma single ha raccontato l’intera vicenda, riportata anche dal Daily Mail, a Catfished, canale online che si occupa proprio di truffe online: “È stato tutto bellissimo e, prima che me ne rendessi conto, Dacre ha iniziato a chiedermi buoni regalo da 100 e 200 dollari, sempre più frequentemente. Mi spiegava che se glieli avessi comprati, poi, lui avrebbe potuto avere una vita più bella, visto che la sua ex fidanzata le controllava le finanze”.

L’attore, quello reale, non era affatto in difficoltà economiche considerando che grazie alla serie tv “Stranger Things” ha guadagnato oltre 150.000 dollari, ma soprattutto era felicemente fidanzato con la sua ragazza Liv, con la quale compariva spesso sui red carpet di tutto il mondo.

Solo dopo molto tempo McKayala ha scoperto di essere stata vittima di un’enorme truffa: “L’amore ti fa fare cose folli, stupide e irrazionali – ha dichiarato amaramente – mi rendo conto di aver perso l’unico uomo della mia vita, per colpa della mia stupidità. Ma quel truffatore mi è entrato nel cervello e mi ha fatto fare tutto quello che voleva… mi ha rovinato la vita”.