Una vicenda surreale che evidenzia quanto il destino possa essere beffardo a volte. Due fidanzati torinesi hanno deciso di provare il brivido del volo decollando con due diversi ultraleggeri che, quasi contemporaneamente, si sono schiantati al suolo.
La vicenda ha avuto luogo domenica pomeriggio nel torinese, quando i due aerei con i passeggeri e i rispettivi piloti sono partiti da due aviosuperfici diverse e sono precipitati quasi alla stessa ora a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.
Il primo allarme è scattato poco dopo le 18:00, quando uno dei due ultraleggeri si è schiantato al suolo nella zona compresa tra l’aviosuperficie di Busano e l’abitato di Favria. Dopo pochi minuti è scattato un altro allarme che ha segnalato l’incidente di un secondo ultraleggero, costretto ad un atterraggio d’emergenza nei campi di una frazione di Favria e gli abitati di Sant’Antonio e Chiarabaglia, dove si è schiantato contro un palo della luce a bordo strada a San Gillio, in Val Casternone.
Fortunatamente non ci sono vittime ma dei feriti e c’è stato grande stupore quando si è scoperto che i due ragazzi coinvolti in due differenti incidenti erano fidanzati. Come riferisce Today lui è un 30enne di Torino, che ha riportato solo ferite lievi e che è stato trasportato all’ospedale di Ciriè; lei, una ragazza 22enne, ha riportato ferite più serie ed è stata ricoverata al Cto di Torino.
Il pilota del primo velivolo ha riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni ed è stato medicato a Ciriè; il pilota del secondo velivolo è stato trasportato in gravi condizioni al Cto ed è in prognosi riservata. I due incidenti sono probabilmente collegati alle pessime condizioni meteo che sono peggiorate improvvisamente poco dopo il decollo dei due velivoli.
Foto: VVF Volontari Alpignano
Sfrecciava con uno scooter a tutta velocità tra le strade di Librino, ma è stato…
Una rapina a dir poco rocambolesca quella che, tecnicamente, è ancora in corso in una…
Questa mattina una telefonata anonima all'1-1-2 ha annunciato la presenza di due bombe: una in…
Dopo i casi registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un tragico epilogo per…
La notizia della morte di Mirko Celani, avvenuta a soli 48 anni, ha profondamente colpito…
Il bullismo è un fenomeno che ormai sta dilagando in maniera preoccupante in tutta Italia…