Sta destando grande scalpore il caso di Ubaldo Manuali, il netturbino 59enne accusato di aver commesso una serie di stupri ai danni di donne drogate e poi violentate.
Secondo l’accusa avrebbe poi girato anche video che avrebbe condiviso con gli amici e al momento sono almeno 3 le donne che lo hanno accusato, ma gli inquirenti sospettano che potrebbe averne violentate anche altre.
In difesa di Ubaldo Manuali sono arrivate le parole della figlia che, intervenuta su Mattino 5 in onda su Canale 5 con la voce camuffata e senza apparire, ha detto: “Con chiunque lui sia andato a letto sono sempre state consenzienti. Sempre, sempre. Per fare una cosa del genere, non so chi devi essere. Io vi posso assicurare che non è così”.
La ragazza ha ammesso che viviamo in un mondo dove la donna subisce quotidianamente molestie e abusi, ma si dice convinta dell’innocenza del padre: “Purtroppo viviamo in una generazione in cui la donna subisce tanti abusi e ci sono anche tante donne che purtroppo sono malate”.
Dai profili social Manuali sembra un uomo normale: c’è addirittura una foto col papa e i suoi social parlano di una grande passione per lo sport e per la Roma. E la figlia ha confermato che il padre è una persona normale incapace di compiere atti così orrendi.
Pur ammettendo che la sua è una posizione di parte, ha dichiarato: “È normale che ad ascoltare ora le mie parole adesso uno dice “vabbè è la figlia e giustamente deve cercare di difenderlo”. Ma anche io sono una donna e sono scioccata per questo, perché comunque mio padre adesso sta veramente dappertutto e io sono sconvolta”.
La ragazza ha poi spiegato che suo padre è sempre piaciuto alle donne, quindi non c’era bisogno di ricorrere allo stupro: “Io so chi è realmente mio padre e basta questo, non gli sono mai mancate le donne. Anche per questo si è separato da mia madre perché è sempre stato un uomo che è sempre piaciuto”.
Per provare ad aggiustare il tiro, avendo forse capito di aver fatto una mezza gaffe, ha poi puntualizzato: “Non è che se era un brutto uomo che aveva bisogno di fare queste cose ma anche un brutto uomo… cioè non esiste proprio né in cielo né in terra fare una cosa del genere”.
Infine la ragazza ha concluso il suo intervento gettando ombre sulle accuse mosse nei confronti del padre: “Addirittura dire che sono state drogate, che sono stati trovati i farmaci. Ma dove sono stati trovati i farmaci? Ci sono le prove? Noi abbiamo sentito il suo dottore e ha detto che non gli sono mai stati prescritti questi farmaci e per prendere questi farmaci devi avere una ricetta perché sono ad uso personale”.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…