Pubblicato il 11 Maggio 2024
Una coppia, un uomo e una donna, ha rapinato un anziano di 83 anni a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano, e poi hanno cercato la fuga prima in auto e poi a piedi. Già questa notizia è sicuramente allarmante, poiché non fa altro che alimentare il clima di profonda insicurezza che si respira nelle metropoli italiane, soprattutto a Milano denunciata come città non sicura anche da personaggi vip come Elenoire Casalegno e Flavio Briatore. C’è però un dettaglio che rende ancora più scioccante questa notizia di cronaca: la coppia ha messo a segno la rapina davanti al figlio di 3 anni per poi tentare la fuga in auto insieme a lui.
La rapina
La rapina risale a ieri, 10 maggio, quando un uomo di 83 anni con le stampelle ha chiesto aiuto ai carabinieri di Pioltello raccontando di essere stato derubato della catenina che aveva al collo. Secondo il racconto dell’83enne sarebbe stato rapinato da una donna, scappata poi a bordo dell’auto con il compagno.
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno individuato e seguito la vettura dove viaggiavano i due rapinatori, che hanno fermato l’auto per poi tentare la fuga a piedi. Tutto inutile, poiché i militari sono riusciti a fermare e arrestare i due fuggitivi, recuperando la collana poi restituita all’anziano.
Grande sorpresa per i militari quando a bordo del mezzo, poi sequestrato, hanno trovato il bambino di 3 anni coinvolto inconsapevolmente nella rapina dei genitori. I rapinatori sono stati portati in caserma, arrestati con l’accusa di rapina impropria in concorso e resistenza al pubblico ufficiale e trasferiti insieme al carcere di Milano. Il piccolo, rimasto senza né padre né madre finiti dietro le sbarre, è stato affidato a un parente della coppia.