« Torna indietro

Filippo Champagne è il fratello del capogruppo della lega Romeo

Pubblicato il 28 Novembre 2023

C’è un nuovo personaggio trash che impazza sui social e da un po’ di tempo a questa parte anche in radio: si tratta di Filippo Champagne, alias Filippo Romeo, noto come il principe del “cazzeggio” che ama la bella vita di cui se ne vanta senza problemi.

Ospite di punta da mesi del programma La Zanzara con Cruciani e Parenzo, Filippo è ormai una presenza fissa insieme ad un altro noto nullafacente e “fancazzista”, tale Nevio Lo Stirato.

Chi è Filippo Champagne

Filippo Romeo tra l’altro è anche fratello di Massimiliano Romeo, senatore e capogruppo della Lega a Palazzo Madama, nonché braccio destro di Matteo Salvini. Il suo modo di fare potrebbe mettere in imbarazzo il fratello politico? Questa domanda gli è stata rivolta e lui ha replicato così: “Io odio gli ipocriti e i moralisti. Non venite a raccontarmi fregnacce. A ognuno di voi piacerebbe passare qualche giorno alla Filippo Champagne, tra macchine belle, bei ristoranti e mille bottiglie di buon vino…”.

La bella vita tra alcol e gioco d’azzardo

Filippo Champagne da mesi ha conquistato il palcoscenico del trash grazie alle sue ospitate fisse al programma di Cruciani su Radio24 e tra le sue tante “imprese” c’è quella di fare “colazione” col vino rosso, dopo aver dormito abbondantemente per tutta la giornata.

La notte è fatta per “far ballare la fresca”, come ama dire Filippo Champagne in uno dei tanti slogan diventati ormai iconici del suo modo di parlare. Alcol e gioco d’azzardo sono le sue passioni che lui non rinnega affatto, infatti nella biografia ufficiale sul suo sito personale scrive così: “Mi criticano perché gioco al casinò e ai cavalli… e allora?”.

Il “fancazzista” per eccellenza non le manda a dire: “Ma sapete che c’è? Me ne sbatto. A me piace la bella vita, mangiare ostriche e pesce crudo, spassarmela e far ballare la fresca”.

“Dove prendi tutti questi soldi?”

Gioco d’azzardo, vini costosi, cene in ristoranti di lusso e belle macchine. Ma Filippo Champagne dove prende tutti questi soldi per fare la bella vita se passe le giornate intere a dormire, bere e giocare? Una domanda che lecitamente si sono posti i follower su TikTok e Instagram alla quale lui ha risposto senza peli sulla lingua: “Ho aperto questo sito per vendere prodotti per il mitico Popolo della Gaina perché voi comprate e io mi vado a ballare la fresca e più comprate e più me la ballo”.