Pubblicato il 3 Febbraio 2025
Ore di ansia a Sezze per la scomparsa di Giuseppe Leggeri, 71 anni, che aveva fatto perdere le sue tracce nella serata di ieri. Dopo un’intensa mobilitazione e ore di ricerche, l’uomo è stato ritrovato sano e salvo, ponendo fine alla grande preoccupazione della sua famiglia e dell’intera comunità.
L’allarme e le ricerche
La segnalazione della scomparsa era stata lanciata nella notte, dopo che Giuseppe era stato visto per l’ultima volta tra le 21:30 e le 22:00 in zona Colli, via Muro Lungo (Preta Cupa). Il fatto che fosse uscito senza giubbotto nonostante le temperature rigide aveva destato ulteriore apprensione tra i familiari, che hanno immediatamente diffuso un appello sui social per chiedere aiuto nella ricerca.
Le operazioni sono state coordinate dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile, soprattutto il gruppo Anvvfc Città di Sezze, specializzato nelle operazioni di ricerca persone scomparse, con un punto di comando allestito in via Santi Sebastiano e Rocco, dove volontari e forze dell’ordine hanno monitorato il territorio battendolo palmo a palmo.
Le circostanze del ritrovamento
A quanto pare Giuseppe si sarebbe allontanato volontariamente. Ha dormito due notti fuori casa per poi fare ritorno, tanto è vero che è stato ritrovato, praticamente lungo la strada, da un parente questa mattina intorno alle 9, proprio nei pressi della sua abitazione. Sta bene, è stato visitato dagli addetti del 118 che lo hanno trovato un po’ confuso ma in buone condizioni di salute.
Il lieto fine
A comunicare la buona notizia è stato Andrea Leggeri, il nipote del 71enne, che ha condiviso sui social il messaggio che tutti speravano di leggere: “Finalmente l’incubo è finito. Mio zio è stato ritrovato sano e salvo, grazie di cuore a tutti per il vostro aiuto e supporto”.