Siamo in Finlandia, dove presto i visoni dei mille allevamenti del Paese saranno vaccinati contro il Covid-19. Il visone è l’unico animale che possa trasmettere il Coronavirus all’uomo, almeno secondo quanto sappiamo. Le autorità hanno concesso fino alla fine di dicembre l’approvazione temporanea per un vaccino sperimentale. L’ispettore Liisa Kaartinen dell’Autorità alimentare, ente che sovrintende alle attività veterinarie, si è espressa in questo senso.
I visoni sono risultati particolarmente a rischio di Covid: come è noto, sono allevati per la loro pelliccia. La Russia, in marzo, ha annunciato l’avvenuta registrazione del primo vaccino al mondo contro il Coronavirus, destinato agli animali. I test sono stati posti in essere su cani, gatti, visoni e volpi.
La Danimarca, dal canto suo, è il più grande esportatore europeo di pelli di visone: l’industria delle pellicce ha avuto danni enormi. In novembre, un ceppo mutato del virus si è diffuso negli allevamenti di visoni. Sono stati abbattuti tutti i visoni del Paese, per un totale di 15 milioni.
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…