Pubblicato il 10 Settembre 2024
Una storia folle e surreale che ha portato alla morte di un ragazzino 15enne, che doveva subire un semplice intervento di rimozione di calcoli alla cistifellea. L’intervento è stato eseguito però da una persona che non era affatto medico e che ha eseguito l’operazione addirittura seguendo un video tutorial su Youtube. Una vicenda allucinante che ha avuto luogo in India, nel distretto di Saran nel Bihar.
Il ricovero in una clinica
Come raccontato da IndiaToday, i genitori hanno portato il figlio 15enne in una clinica a Marhaura perché lamentava vomito e mal di stomaco, causati dalla presenza di calcoli alla cistifellea che dovevano essere rimossi.
Secondo il racconto dei familiari, il sedicente medico avrebbe iniziato ad operare il ragazzo senza il consenso della famiglia e avrebbe eseguito l’operazione affidandosi ad un video tutorial su Youtube visto dallo smartphone.
La morte del ragazzo
Come è facile immaginare qualcosa nell’operazione è andata storta e le condizioni dell’adolescente sono rapidamente peggiorate. Quando i genitori hanno protestato, il finto medico dall’alto della sua arroganza ha addirittura replicato: “Sono io il dottore qui o voi?”.
In ogni caso, viste le condizioni disperate del ragazzo, il finto medico si è deciso a portarlo in un ospedale di Patna, dove però il giovane è arrivato già morto. Il finto dottore, appresa la morte del ragazzo, è scomparso e la famiglia del giovane ha presentato denuncia contro l’uomo accusato di negligenza, poiché le sue azioni irresponsabili avrebbero provocato la morte del 15enne. In tutto il paese è partita la caccia al finto medico e anche al personale della clinica.