Pubblicato il 10 Maggio 2024
Sembra più un addio, anziché un arrivederci. La struggente musica tratta dalla colonna sonora di Nuova Cinema Paradiso sottolinea il video con cui Fiorello si congeda dal pubblico di Viva Rai2!.
“Ciao a tutti, è stato bello, ci si rivede alla prossima idea”, dice il mattatore del fortunato programma mattutino mentre scorrono le immagini che sintetizzano alcuni dei momenti che l’hanno caratterizzato.
Per l’ultima puntata, l’istrionico conduttore ha voluto accanto a sé gli amici di sempre, Amadeus e Jovanotti, quelli con cui ha avviato la sua carriera di successo a Radio Deejay, dove tutti e tre si sono conosciuti e hanno lavorato insieme, per poi progredire su strade parallele e convergenti.
Jovanotti, inoltre, ha offerto per l’ultima puntata una sorta di scoop, visto che è riapparso in televisione dieci mesi dal brutto incidente in bici a Santo Domingo.
💥 @lorenzojova si è ripreso alla grande! 🔝 L’effetto di #VivaRai2 sulla gente ✈️@Fiorello @fabriggio @MauroCasciari #Rai2 #RaiPlay @RaiPlay pic.twitter.com/AB5F4TU4hV
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 10, 2024
Con la stampella, Jova ha chiuso lo show cantando, in duetto con Fiore, Azzurro di Adriano Celentano. “Mi piacerebbe tornare in tour, non penso ad altro”, spiega l’artista, indicando come possibile data “l’anno prossimo, la primavera 2025”.
Anche Ultimo ha cantato, proponendo il suo nuovo singolo Altrove.
”Ti addormenti di sera e ti risvegli col sole” di #VivaRai2 e c’è @IlVeroUltimo che canta allo Stadio Olimpico con @Fiorello 🎶🎹 pic.twitter.com/qV0KOdfuIH
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 10, 2024
“Gli Amarello non moriranno mai”, ha detto Fiorello ad Amadeus fra l’entusiasmo e la commozione delle 1700 persone assiepate per assistere alla puntata.
Al semaforo del #ForoItalico mancavano solo loro: gli #Amarello ✨💫 #VivaRai2 @Fiorello #Amadeus @RaiPlay #Rai2 #RaiPlay pic.twitter.com/4gN2oGkBoF
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 10, 2024