Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Alle 5:49 si è registrata una scossa di magnitudo 3.4 a nord di Firenze, buttando giù dal letto molti cittadini impauriti. In base ai rilevamenti dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto il suo ipocentro a 8 km di profondità e l’epicentro vicino Borgo San Lorenzo.
Il post di Paolo Omoboni, sindaco di Borgo San Lorenzo: “Scuole aperte”
Subito dopo l’epicentro a Borgo San Lorenzo il sindaco Paolo Omoboni ha scritto un post su Facebook comunicando che la scossa è stata sentita forte e chiara, ma che fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose.
Il primo cittadino comunica anche che non ci sono situazioni di pericolo imminente, quindi le scuole resteranno aperte.
Le rassicurazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella: “Nessun danno dopo le scosse di terremoto”
Anche Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha rassicurando su Twitter spiegando che è in corso il monitoraggio della Sala di Protezione civile della città metropolitana di Firenze. Attivato Centro Intercomunale. Al momento nessun danno a persone o cose.
Alle ore 5.49 scossa di #terremoto di mag 3.4 con epicentro 6 km a nord di B.go S.Lorenzo. In corso monitoraggio della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di #Firenze. Attivato Centro Intercomunale. Al momento nessun danno a persone o cose.https://t.co/8f6gB7Yw56
— Dario Nardella (@DarioNardella) October 21, 2022