Pubblicato il 2 Novembre 2024
Una 26enne di origini straniere era uscita tra le strade di Firenze per festeggiare la notte di Halloween, che si è trasformata però in un incubo. La ragazza ha infatti denunciato di essere stata stuprata in albergo da uno sconosciuto, facendo scattare immediatamente le indagini. Episodi simili purtroppo sono sempre più frequenti, come la ragazza che ha denunciato di essere stata stuprata a Perugia da un giovane conosciuto su Tinder.
La violenza
Secondo la ricostruzione le amiche della ragazza ad un certo orario hanno deciso di rientrare a casa, mentre lei sarebbe rimasta nel centro storico di Firenze dove avrebbe conosciuto un ragazzo, proseguendo la serata probabilmente bevendo qualche drink. Lei l’avrebbe seguito nell’albergo dove lui pernotta e qui si sarebbe verificata la violenza. Come riportato dal Corriere, questa è la versione che la giovane 26enne avrebbe fornito ai medici dell’ospedale Carreggi.
Le indagini
La ragazza al momento è ancora sotto choc, quindi non sarebbe in grado di rispondere alle domande degli inquirenti e di fornire elementi che potrebbero risultare utili ai fini dell’indagine. Si attendono ancora i risultati del tasso alcolemico della ragazza, mentre gli inquirenti stanno effettuando le indagini per risalire alla struttura ricettiva dove si sarebbe verificata la violenza per effettuare tutti i sopralluoghi del caso.
Una volta individuata la struttura, gli investigatori sperano di poter risalire all’identità del ragazzo, che per legge ha dovuto lasciare un documento nella struttura dove alloggia al momento della registrazione. Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire elementi utili. La giovane per il momento non è stata in grado di fornire le generalità del suo presunto violentatore.