Pubblicato il 7 Gennaio 2025
Un 37enne di Ercolano, in provincia di Napoli, dopo aver commesso un furto in un’abitazione, ha ben pensato di andare a firmare alla polizia di Stato in sella ad uno scooter rubato ed è stato arrestato per una serie di reati.
Furti di mezzi e nelle case: arrestato
I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno notato M.C., un 37enne già noto alle forze dell’ordine, mentre si aggirava con fare sospetto nel centro della cittadina e, quando hanno cercato di fermarlo, lui è fuggito a bordo di un’auto risultata poi rubata. I militari hanno perso le sue tracce, ma il giorno dopo si sono recati al commissariato di Portici-Ercolano, dove scontava l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno trovato in possesso delle chiavi di un’abitazione e di un motorino, risultato rubato poco prima proprio nella residenza del proprietario. Tra l’altro, come se nulla fosse, l’uomo aveva utilizzato quello stesso motorino per recarsi al commissariato e firmare. Per il 37enne sono scattate le manette e l’arresto è stato convalidato: dovrà scontare tre anni di reclusione.