Non bastavano le polemiche per i prezzi “extra-large” delle pizze del locale Crazy Pizza di Flavio Briatore, ora arrivano anche delle multe per l’imprenditore piemontese. Da poco si è diffusa la notizia che il Municipio di Roma ha multato il Crazy Pizza in via Veneto, nella capitale, per le decorazioni floreali molto appariscenti ritenute abusive.
Jacopo Scatà, assessore al Commercio del I Municipio, ha spiegato al Corriere della Sera che gli addobbi floreali del locale di Briatore sono abusivi in quanto non conformi alle prescrizioni sugli edifici storici, come quelli che si trovano in via Veneto. Tra l’altro questa non sarebbe la prima multa che ha ricevuto il locale per lo stesso motivo e il Municipio sembra intenzionato a non scendere a compromessi. “Continueremo a mandare controlli e a fare multe” – ha detto Scatà.
Briatore non è nuovo a polemiche, infatti anche in occasione dell’inaugurazione del Crazy Pizza a Napoli sentenziò che nessuno ha l’esclusiva della pizza, rivendicando quindi il diritto di aprire una pizzeria anche in una città come quella partenopea, dove la pizza è una sorta di istituzione.
Ma torniamo agli addobbi floreali del locale romano di Briatore, che hanno suscitato molte polemiche anche per il loro stile ritenuto da alcuni troppo vistoso e pacchiano, finanche kitsch.
In realtà tutte le pizzerie della catena Crazy Pizza di di Briatore hanno decorazioni floreali molto vistose collocate lungo le vetrine e la facciata esterna. I passanti non possono quindi fare a meno di notarle e, come impone una regola del marketing, la visibilità è un elemento fondamentale per ogni attività commerciale.
Gli addobbi fondono l’eleganza italiana con la contemporaneità americana, un mix che molti ritengono fin troppo eccentrico e grossolano. Non la pensa così Briatore che, in occasione dell’inaugurazione del locale, aveva detto: “Rilancerò Roma, facendo tornare la Dolce Vita”.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…