Dopo la polemica sui prezzi delle pizze, Flavio Briatore torna a far parlare di sé e chiede 12 milioni di euro allo Stato come risarcimento per la vendita all’asta del suo yacht Force Blue.
Per comprendere meglio la vicenda dobbiamo fare un passo indietro, esattamente al 2010, quando il super yacht fu sequestrato e venduto all’asta per 7 milioni di euro, benché una precedente perizia del Tribunale di Genova lo aveva valutato 20 milioni di euro.
Dopo una condanna in primo e secondo grado per un’evasione legata all’IVA, è arrivata l’assoluzione della Cassazione che ha scagionato Briatore dalle accuse di aver evaso il pagamento delle accise sul carburante.
Ora, come riporta Il Fatto Quotidiano, l’imprenditore pretende dallo Stato 12 milioni di euro che rappresenta la differenza tra il valore reale di mercato del Force Blue e il prezzo di vendita dell’asta, che ha già incassato. In sostanza Briatore ritiene che il suo yacht è stato svenduto e ora pretende di avere la differenza.
I legali di Briatore battono sul fatto che lo yacht non poteva essere messo all’asta prima della sentenza definitiva in Cassazione, che infatti lo ha scagionato da tutte le accuse e annullato anche la confisca del Force Blue, ormai venduto.
L’imprenditore ha già preparato le carte per avanzare la richiesta di 12 milioni di euro come compensazione ma, in caso di rigetto dello Stato, è pronto ad intentare una causa civile per risarcimento danni.
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…