« Torna indietro

juve scudetto

Flop Juve, vittoria inutile. Ora Sarri rischia l’esonero

Pubblicato il 8 Agosto 2020

Non è bastato uno straordinario Ronaldo autore di una doppietta per la Juventus che viene eliminata agli Ottavi di finale di Champions, al cospetto di un modesto Lione, per altro ben messo in campo da mister Garcia.

La Juventus esce dalla Champions dopo la partita di ritorno con il Lione che i bianconeri hanno vinto a Torino per 2-1 dopo il successo 1-0 dei francesi nella partita di andata che si era giocata prima del lockdown.

La partita comincia malissimo per la Juventus perchè al 10′ il Lione passa con un rigore dovuto a un fallo molto dubbio di Bentancour e Bernardeschi in area. Segna Depay ed è 1-0 per i francesi.

Al 43′ la Juventus pareggia su rigore di Ronaldo dopo un fallo di mano di Depay  su una punizione dei bianconeri.
Nel secondo tempo al 60′ un gran tiro di Ronaldo che trova il 2-1.
Il portoghese ha tentato in ogni modo d portare a casa la qualificazione. Alla fine del match la delusione è palpabile e chiude un ciclo e forse la breve esperienza di Maurizio Sarri. Agnelli si è preso tre giorni, ma il destino del mister appare segnato. Il presidente ha rilasciato alla stampa parole che lasciano presagire il ribaltone. Dopo l’eliminazione dalla Champions il presidente Andrea Agnelli parla di un bilancio della stagione “agrodolce”. “Il bilancio è stato agrodolce dopo una stagione difficilissima. Col nono scudetto abbiamo scritto una pagina di calcio fantastica con Maurizio Sarri che è arrivato dalle categorie più basse fino alla vetta d’Italia. In Champions è deludente per noi, per i giocatori, per i tifosi. Se prima avevamo un sogno, ora abbiamo un obiettivo ed è la Champions League. Uscire in questo modo ci deve lasciare delusi. Ci prenderemo qualche giorno, faremo valutazioni complessive”.