Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Ha 77 anni l’assassino di Roberto Casiello. Il ciclista 61enne è stato investito e ucciso lungo la statale 17, tra Foggia e Lucera.
L’incidente mortale è avvenuto lunedì e l’anziano arrestato, originario di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, è accusato di omessa fermata, mancata assistenza a seguito di sinistro stradale mortale e omicidio stradale.
Secondo quel che è stato ricostruito, il 77enne ha speronato con la sua auto il ciclista. Dopo l’impatto, violento, non si è preoccupato delle conseguenze.
Nonostante la consapevolezza di quel che era accaduto, non si è fermato per soccorrere il 61enne e ha proseguito indifferente.
Le lesioni provocate dall’urto non hanno lasciato scampo alla vittima.
Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, la Procura di Foggia è riuscita a raccogliere i dati per circoscrivere l’orario dell’incidente e, soprattutto, per risalire al modello e alla targa del veicolo.
Il veicolo, individuato ad Acquaviva delle Fonti, sotto la casa dell’arrestato, ha danni compatibili con l’incidente e apparenti tracce ematiche sulla carrozzeria.
È stato sequestrato, mentre per il 77enne sono stati disposti i domiciliari.