Pubblicato il 2 Maggio 2024
Un pomeriggio di ordinaria follia quello che si è svolto in un bar di Miramare, a Rimini, il 1° maggio. Una giornata di festa che però si è rivelata particolarmente impegnativa per i carabinieri locali, costretti a intervenire nel bar per placare un giovane 25enne di origini egiziane che ha letteralmente dato di matto.
La follia nel bar
Secondo la ricostruzione il ragazzo si è presentato al bar verso le 18:00 completamente ubriaco, molestando gli altri avventori e pretendendo di avere un caffè e di andare in bagno. Il titolare e i dipendenti si sono rifiutati di acconsentire alle sue richieste, cosa che ha fatto letteralmente impazzire il 25enne che ha iniziato il suo “show”.
Per prima cosa ha aggredito i dipendenti, strappando un braccialetto ad una barista, dopodiché si è denudato mostrando i genitali dinanzi agli occhi inorriditi dei presenti. Da lì ne è nata una colluttazione e sono stati avvisati i carabinieri, che sono prontamente arrivati sul posto.
L’arresto
Neanche la presenza dei militari ha calmato l’egiziano, che anzi ha continuato a dare di matto. Con fatica i carabinieri sono riusciti a caricarlo nell’auto di servizio, ma il balordo ha proseguito il suo “spettacolo” anche in caserma dove non ne ha voluto sapere di farsi scattare le foto di rito dopo l’arresto.
La situazione si è calmata solo con l’arrivo dei sanitari dell’1-1-8 che, arrivati in caserma, hanno sedato il 25enne. Il ragazzo è stato arrestato per resistenza e, dopo aver passato la notte in camera di sicurezza dove ha smaltito la sbronza, è stato processato per direttissima e condannato a 7 mesi con la sospensione della pena.