A distanza di poche settimane dall’agghiacciante uccisione di Iris Setti, 61enni aggredita da un senzatetto durante una rapina in un parco a Rovereto, si è verificato un altro episodio che presenta delle inquietanti similitudini.
Una donna 60enne nel cuore di Genova è stata aggredita a sassate da un uomo, a quanto pare un senzatetto di 34 anni, forse per un rimprovero, e adesso si trova in condizioni molto critiche all’ospedale Galliera.
Secondo la ricostruzione la donna stava passeggiando con il suo cane nel centro di Genova quando improvvisamente un senzatetto ha afferrato una grossa pietra e l’ha scagliata contro di lei, colpendola ripetutamente più volte.
Non sono chiari i motivi dell’aggressione, la cosa certa è che il ragazzo si è accanito su di lei con cieca violenza. Una ragazza ha sentito le urla strazianti della donna e, vedendo quella terribile scena dal balcone, ha chiamato subito i soccorsi.
Nel frattempo è passato un ragazzo che ha provato a cacciare l’aggressore chiedendogli per quale motivo stesse picchiando quella povera donna inerme, ma il 34enne per tutta risposta lo ha insultato per poi dileguarsi.
Poco dopo è scattato l’allarme e le pattuglie hanno iniziato a perlustrare la zona, fino a trovare il senzatetto accusato dell’aggressione.
La 60enne, di origini sarde ma residente a Genova, è stata trasportata in ospedale e le sue condizioni non sembravano particolarmente gravi. Proprio durante il tragitto però è peggiorata ed è arrivata in ospedale in coma a causa di un’emorragia cerebrale, con la frattura del naso e una probabile frattura dell’avambraccio e del polso destro.
Il 34enne, che ha dei piccoli precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime o tentato omicidio, ma l’accusa potrebbe aggravarsi se le condizioni della donna dovessero peggiorare ulteriormente o se malauguratamente dovesse morire.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…