Voleva uscire da un supermercato senza pagare la merce che aveva nascosto nella sua borsa, ma è stata fermata dalla sicurezza. E’ accaduto in un supermarket di Fondi lo scorso sabato 28 maggio. La donna, di 54 anni, appena qualche settimana fa aveva compiuto un gesto analogo al centro commerciale Sidicinum di Teano, in provincia di Caserta.
Sottoposta all’obbligo di dimora a Napoli, nell’esercizio commerciale del sud pontina avrebbe rubato salumi, formaggi e qualche capo di abbigliamento, per un valore totale di circa 190 euro. Una volta alla cassa ha pagato, però, solo del mangime per uccelli.
Il suo atteggiamento non naturale, però, ha attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza che ha deciso di bloccarla per un controllo. La refurtiva era nascosta all’interno della borsa. Sul posto sono arrivati i carabinieri che l’hanno arrestata.
Portata davanti al giudice del Tribunale di Latina per il rito direttissimo, la 54enne ha ammesso le accuse e si è scusata. Al giudice ha detto che aveva fame visto che le è stato sospeso il beneficio del reddito di cittadinanza. Per questo ha fatto ricorso al furto. Al termine dell’udienza è stata condannata a 4 mesi di reclusione. ora è ristretta ai domiciliari.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…