Quella che potrebbe essere una vetrina per la Sicilia al Festival di Cannes finisce in un fascicolo alla Corte dei Conti della Regione Siciliana. Si tratta dell’evento “Sicily, Women and Cinema“, che dovrebbe pubblicizzare la Sicilia al festival cinematografico anche con una mostra fotografica.
L’investimento da parte della Regione Siciliana è di 3,7 milioni di euro e tra le cose da chiarire ci sono i dettagli di alcune cifre, che il capogruppo del Partito Democratico durante un’interrogazione all’Ars ha definito spropositate per una sola mostra.
Nello specifico, sempre durante l’interrogazione, sono state rese note queste cifre: oltre 311 mila euro per lo shooting fotografico da realizzare in Sicilia, 2 milioni e 700mila per l’affitto di ‘Casa Sicilia’ e lo svolgimento di vari eventi a Cannes, 227 mila euro per le spese d’agenzia, 920mila euro per affitto salone e decorazione, 306 mila per i pannelli pubblicitari, 511mila per animazioni e conferenza stampa, 790mila per la manodopera, ed infine 30 mila per le spese relative agli ospiti della Regione che andranno a Cannes.
Intanto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, attraverso una nota ha ricordato che “giovedì scorso aveva inviato una lettera all’assessore regionale del Turismo, Sport e Spettacolo Francesco Scarpinato, con la quale lo ha invitato a fornire tutti i dettagli con la documentazione degli atti rispetto alle determinazioni assunte”.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…