È tornata a illuminarsi e a funzionare la Fontana delle Conchiglie in Piazza della Repubblica a Terracina, mentre sono in fase di ultimazione gli ultimi dettagli per completare l’intervento di manutenzione straordinaria. Questo intervento ha incluso la rimozione del fondo ammalorato, che è stato poi riparato e successivamente impermeabilizzato con un fondo antialghe, un’operazione resa possibile solo con il calo delle temperature dopo il periodo estivo.
La ditta incaricata ha revisionato l’intero impianto e i motori, installando un nuovo sistema di illuminazione a Led RGB, che consente alla fontana di brillare con luci di diversi colori. Attualmente, gli ugelli della fontana non sono ancora regolati in maniera uniforme per consentire la fuoriuscita del calcare residuo dalle tubazioni principali, ma una volta completata questa fase, il getto d’acqua tornerà ad essere omogeneo e regolare.
Questo intervento di manutenzione si è reso necessario poiché negli ultimi anni non erano stati effettuati adeguati interventi di manutenzione ordinaria all’impianto della Fontana delle Conchiglie. Anche la mancanza di interventi per prevenire i danni causati dal calcare nell’acqua ha contribuito al deterioramento dell’impianto, rendendo necessaria una ristrutturazione completa per restituire alla fontana il suo splendore originale.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…