Pubblicato il 20 Luglio 2023
Dopo lavori di manutenzione, la fontana di Piazza del Popolo e il laghetto del Parco San Marco sono tornati in funzione a Latina. I lavori di ripristino sono stati eseguiti per garantire la piena funzionalità degli impianti e consentire ai cittadini di godere nuovamente di questi importanti luoghi di incontro e svago.
Ripristino della Fontana di Piazza del Popolo
Al Parco San Marco, su indicazione dell’assessore ai Lavori Pubblici, il vicesindaco Massimiliano Carnevale, sono stati eseguiti interventi di riparazione della pompa di alimentazione dell’impianto di irrigazione. La valvola è stata riparata e sono state sostituite le guarnizioni e il filtro sabbia, oltre a una verifica della tenuta complessiva. Già dalle 20 di ieri, il laghetto del Parco San Marco e i giochi d’acqua sono parzialmente tornati in funzione, offrendo agli abitanti la possibilità di godere di quest’area di svago.
Coordinamento e Condivisione dei Lavori
I lavori di manutenzione alla fontana di Piazza del Popolo e al laghetto del Parco San Marco sono stati eseguiti secondo il crono programma annunciato dal Sindaco e dal Vicesindaco. Inoltre, si è svolto un incontro con le associazioni di categoria per condividere il percorso seguito dagli uffici, garantendo così trasparenza e coinvolgimento della comunità.
Le parole del sindaco Celentano
“Gli interventi a piazza del Popolo e al parco San Marco – commenta il Sindaco Matilde Celentano – sono un primo segnale tangibile voluto dare dall’amministrazione per ripristinare il decoro urbano. Sono in programma successivi interventi per il ritorno nell’acqua delle fontane storiche della città di Latina”.