E’ passato un anno da quel tragico 16 febbraio del 2021; la notte in cui un 17enne venne ucciso durante una lite tra giovanissimi. Romeo Bondanese ebbe l’unica colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e di prendersi una coltellata, improvvisa quanto fatale..
Ad un anno dalla tragedia, la città di Formia ha voluto organizzare una serie di iniziative in sua memoria. Alle 11, infatti, è stata celebrata una messa nella parrocchia di San Paolo, a Gaeta, presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari. Alle 19 è in programma un raduno sul ponte Tallini, il luogo in cui si è consumata la tragedia. “Perchè Romeo sopravvive al tempo, allo spazio e alla violenza” è il messaggio che accompagna questa giornata.
Per la morte del 17enne formiano è indagato un coetaneo originario della provincia di Caserta, mentre le indagini della polizia hanno chiuso il cerchio su altri quattro ragazzi, tre minori di Caserta e uno di Formia, ritenuti responsabili invece di rissa.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…