« Torna indietro

Fortitudo Bologna: accordo raggiunto con Todd Withers

Pubblicato il 2 Luglio 2020

Fortitudo Bologna: accordo raggiunto con l’ala Todd Withers.

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Todd Withers. Prima esperienza fuori dagli Stati Uniti per Todd che vestirà la maglia numero 33.

Apprendiamo la notizia dal sito ufficiale della Fortitudo Bologna.

Carriera Todd Withers

Ala di 203 cm, Todd Withers, classe 1996, nasce a Greensboro (Carolina del Nord), crescendo cestisticamente nella high school dei Queens Royals di Charlotte con cui, nel quadriennio 2014/18, ha mostrato progressi e miglioramenti continui, fino a collezionare (nella stagione 2017/18) una media di 13,6 punti, 8 rimbalzi e 1,7 stoppate a partita.

Unico giocatore uscito dal college dei Queens ad aver ricevuto, ad oggi, una chiamata dalla NBA e dalla G-League, Withers si è poi trasferito, nell’ottobre 2018, ai Grand Rapids Drive, franchigia di Walker che milita nella G-League (la Lega professionistica di sviluppo della NBA) ed affiliata ai Detroit Pistons.

Con i Grand Rapids Drive, Withers ha giocato un biennio, chiudendo l’ultima stagione agonistica con una media di 10,7 punti segnati e 5 rimbalzi catturati nelle 42 partite disputate.

Nell’estate 2019, Withers è stato tra i protagonisti della Summer League con la maglia dei Detroit Pistons, producendo 10 punti e 4,5 rimbalzi di media nelle 5 partite disputate.