Oltre 400 bombole per gas illecitamente detenute sono state sequestrate nei giorni scorsi dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, in parte destinate anche alla provincia di Latina.
Le indagini, condotte dai finanzieri della Compagnia di Capua, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di individuare nell’alto casertano e nell’Agro Pontino diversi operatori economici coinvolti nell’illecita commercializzazione di bombole riportanti un marchio da parte di imprese non autorizzate.
“Sulla scorta degli accertamenti investigativi, le ispezioni effettuate presso i depositi di stoccaggio delle bombole e le conseguenti ricerche hanno consentito di individuare oltre 400 bombole detenute, imbottigliate e commercializzate in assenza di autorizzazione rilasciata dall’azienda titolare del marchio, ma anche non a norma, in violazione alla legislazione in materia di “proprietà e collaudo sicurezza”. In particolare, sulle bombole erano stati apposti dei sigilli di sicurezza simili a quelli in uso alla società denunciante, per trarre in inganno il consumatore sulla qualità del prodotto. I titolari dei depositi sono stati denunciati in stato di libertà per ipotesi di reato che comprendono frode nell’esercizio del commercio, appropriazione indebita e rimozione od omissione dolosa di cautele”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…