Anas (Gruppo FS Italiane) ha ultimato, rispettando il cronoprogramma, i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte “Badino” lungo la strada statale 148 “Pontina” avviati lo scorso novembre 2022.
Nella giornata di oggi, alla presenza tra gli altri del Prefetto di Latina Maurizio Falco, del Sindaco di Terracina Francesco Giannetti, dell’Assessore della Regione Lazio per Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità, Elena Palazzo, del Vicario Generale di Latina-Terracina-Priverno-Sezze, Don Enrico Scaccia e del Presidente di Anas Edoardo Valente, è stato riaperto al traffico il ponte “Badino”.
L’intervento sul ponte Badino, per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, ha previsto la completa demolizione dell’impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio – calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile.
L’intervento rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina” del valore di 137 milioni di euro, presentato da Anas il 29 aprile 2021, che ha l’obiettivo principale di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…