Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Questo è stato il Mondiale delle sorprese e potrebbe concludersi davvero col botto. La finale sarà Francia-Argentina, nonostante il ricorso presentato alla Fifa dal Marocco che lamenta almeno due rigori non concessi nel corso della semifinale.
Nelle ultime ore però si è sparsa una voce che avrebbe del clamoroso: alcuni giocatori francesi avrebbero il Covid. La notizia ha iniziato a rimbalzare furiosamente sul web e ha destato grande interesse, poiché in caso di giocatori positivi bisogna capire come e in che condizioni giocare una finale mondiale di calcio.
Giocatori francesi malati di Covid-19?
Nello staff francese è iniziata a circolare un po’ di preoccupazione quando Rabiot, Coman e Upamecano, come riferito da RMC Sport, hanno riportato sintomi virali riconducibili al Covid-19.
In tal caso sarebbe stato necessario effettuare un tampone su tutti i calciatori francesi, mentre i tre citati in caso di positività non avrebbero potuto partecipare alla finale. Insomma sarebbe stato un bel problema per Deschamps, ma sembra tutto rientrato.
Lo staff dei Blues ha però spiegato che si tratta di una semplice influenza, che i giocatori hanno contratto a causa dell’aria condizionata accesa, presente praticamente ovunque in Qatar.
Ottime notizie quindi per Deschamps, che può affrontare la finale mondiale con la rosa al completo, compreso Theo Hernandez che si è ripreso dalla botta ricevuta al ginocchio.