Frank Fritz, uno dei due protagonisti del programma di successo “Gli svuotacantine – A caccia di tesori”, ha compiuto il suo ultimo viaggio e si è spento a 60 anni in seguito ad un ictus. Conduceva il programma insieme all’amico Mike Wolf ed è stato proprio lui, suo partner nel docu-reality, ad annunciare la triste notizia.
Il programma, dal titolo originale “American Pickers”, seguiva Mike e Frank nelle loro avventure in giro per l’America a bordo di un furgone a caccia di oggetti d’antiquariato, oggetti rari e pezzi da collezione. I due amici esploravano case, capannoni, fienili e tanti altri edifici dove erano custoditi oggetti antichi che potevano avere un certo valore. Tra i loro interlocutori collezionisti, semplici amatori o anche persone che avevano ereditato collezioni per caso. Il programma era trasmesso in chiaro su Cielo dal 2012 e su DMAX dal 2019, raggiungendo ben presto un notevole successo. Basti pensare che il programma, al debutto nel 2010 su History, ha totalizzato ben 3,1 milioni di telespettatori.
Mike ha scritto un lungo post su Instagram per tributare l’ultimo addio a Frank, descritto come una persona capace di essere sempre se stesso sia davanti che dietro le telecamere, in grado di raggiungere il cuore delle persone con il suo modo di fare schietto e sincero. Ha poi ripercorso le tappe del programma sin dall’inizio quando, fianco a fianco, non avrebbero mai pensato che le loro avventure sarebbero state seguite da milioni di persone.
Mike ha detto che prima dello show lui e Frank partivano verso posti lontani, di cui ignoravano anche l’esistenza, senza una meta e solo con lo scopo di scoprire qualcosa di interessante e storico. “Ti voglio bene, amico. Mi mancherai tanto anche se so che sei in un posto migliore” – così ha concluso Mike il suo lungo post, l’ultima dedica all’amico e collega volato in cielo troppo presto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…