Brutte parole, grida e persino imprecazioni: “Un livello di maleducazione verbale altissimo”. Il parroco di San Giuseppe a Cocciano (Frascati) è stato costretto a chiudere il campo da calcetto per dare una lezione di educazione e rispetto ai ragazzi.
Chiaramente sono arrivate diverse lamentele non solo da parte dei giovani ma anche dei genitori e dagli assidui frequentatori dell’area sportiva. Ma la risposta del parroco Don Vincentini è stata chiara: “Avevamo risistemato tutta la zona in vista delle attività estive e subito dopo, invece, siamo tornati a vedere reti strappate o rifiuti di ogni tipo. Inoltre, nel corso di molte partite tra questi ragazzi, il livello di maleducazione verbale è altissimo con parolacce e bestemmie”.
Don Vincentini è anche il parroco della vicina chiesa del Santissimo Sacramento. “In passato – ha continuato nel suo messaggio di spiegazioni – è accaduto che qualcuno si sia lamentato per il fatto che, in orario di chiusura, qualche ragazzo abbia addirittura scavalcato il cancello rischiando di farsi male pur di entrare a giocare, ma come può essere vista questa come una nostra responsabilità? Gli orari autunnali e invernali del nostro campetto prevedono l’apertura su richiesta tra le 16 e le 19,30 e continuerà ad essere così, ma bisogna avere riguardo del luogo dove ci si trova”.
In conclusione il parroco lancia un appello a “qualche adulto della nostra vasta comunità parrocchiale” che “si mettesse a disposizione della diocesi per verificare il rispetto delle più elementari regole civili durante la concessione di questi spazi”.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…