Pubblicato il 25 Maggio 2024
Quella di Chico Forti, trasferito dagli Stati Uniti all’Italia per scontare il suo ergastolo, continua ad essere una storia ricca di misteri e di tanti coni d’ombra sui quali non è mai stata fatta piena luce. Il 65enne trentino, condannato dalla giustizia americana per l’omicidio di Dale Pike nel 1998 a Miami, si è sempre professato innocente.
Un’innocenza di cui è convinto anche Bradley Pike, il fratello di Dale col quale Chico Forti era in trattativa per l’acquisto di un prestigioso resort di Ibiza, dove Freddy Mercury festeggiò i suoi 41 anni.
La lettera di Bradley Pike alla mamma di Chico Forti
Forti ha potuto riabbracciare la mamma Maria Loner dopo 16 anni, un incontro carico di emozione e di commozione. Proprio alla donna 96enne, che aveva perso le speranze di rivedere il figlio, ha scritto una lettera Bradley Pike riportata da Lapresse, dove si dice convinto dell’innocenza del velista 65enne. Quello stesso messaggio è stato letto durante la puntata di “Quarto Grado” che andrà in onda questa sera su Rete 4.
Pike per prima cosa ha voluto esprimere la sua solidarietà alla donna 96enne, sostenendo che per nessuna ragione al mondo è giusto dividere la madre dal proprio figlio. Ma non è tutto, poiché Pike si è detto convinto dell’innocenza di Chico Forti, sperando che un giorno possa essere liberato. Anche lui è convinto che sia stato qualcun altro ad uccidere il fratello Dale e ha concluso la sua commovente lettera con queste parole: “Si rassereni ora e si goda la prossimità di Chico, sperando che un giorno riusciate a sedervi a tavola insieme a tutti i vostri cari e guardare negli occhi i vostri figli, lavorando e pregando affinché possano vivere in un mondo più giusto”.