Quando l’aereo atterra bisogna attendere qualche minuto per dare agli addetti ai lavori il tempo di preparare la scala da dove scendere e completare tutte le operazioni di sicurezza. Tuttavia le cose sono andate diversamente in un volo interno in Australia all’aeroporto di Melbourne, dove un uomo evidentemente aveva fretta di scendere e ha letteralmente dato di matto dopo l’atterraggio dell’aereo.
I fatti si sono svolti la mattina di giovedì 22 agosto in Australia, quando in Italia era ancora notte. Il volo Jetstar, partito da Sydney, era appena arrivato a Melbourne e l’aereo era fermo in attesa che gli addetti portassero la scala per permettere ai passeggeri di scendere in sicurezza.
Un passeggero però, come riferito da un testimone, ha iniziato ad andare avanti e indietro furiosamente nel corridoio e sin dall’atterraggio dell’aereo si era reso protagonista di comportamenti molto strani e bizzarri. Gli altri passeggeri e gli assistenti di volo lo hanno invitato più volte a sedersi e a calmarsi, ma l’uomo non ne ha voluto sapere, anzi, ha aperto improvvisamente il portellone d’emergenza, ha passeggiato sull’ala dell’aereo e poi è sceso giù da sopra il motore.
La scena è stata immortalata da diversi video e gli agenti della polizia federale australiana hanno arrestato l’uomo con l’accusa di “presunto comportamento aggressivo e violazione dei protocolli di sicurezza degli aerei”.
I paramedici hanno visitato l’uomo e lo hanno poi portato in ospedale, dove è stato sottoposto ad ulteriori visite di accertamento. La polizia ha detto che stanno continuando a indagare su quanto successo per capire meglio che tipo di accuse formulare all’uomo, il cui gesto è apparso del tutto incomprensibile dal momento che l’aereo era ormai atterrato e bastava attendere solo pochi minuti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…