Sono stati raccolti 363.709,88 euro grazie alla generosità di migliaia di persone, associazioni, sindacati e partiti in solidarietà per Soni e la famiglia di Satnam Singh, il bracciante che è stato tragicamente abbandonato a morire dopo un grave infortunio sul lavoro nelle campagne di Latina.
“Grazie a tutte e tutti per questa straordinaria risposta di umanità, solidarietà e partecipazione alla raccolta fondi promossa dalla Cgil di Roma e Lazio, la Flai Cgil di Roma e Lazio, la Cgil di Frosinone e Latina e la Flai Cgil di Frosinone e Latina,” si legge nella nota della Cgil regionale. Questo gesto rappresenta un segnale importante di volontà collettiva per superare il caporalato e un sistema di sfruttamento che mette a rischio la vita dei lavoratori.
Le manifestazioni del 22 giugno e del 6 luglio a Latina hanno visto una grande partecipazione, testimonianza del desiderio di molti di porre fine a pratiche di sfruttamento lavorativo che non rispettano i diritti alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…