Pubblicato il 22 Aprile 2024
Due ladri non ne volevano proprio sapere di fermarsi all’alt dei carabinieri e così hanno dato vita ad un rocambolesco inseguimento, con conseguenze che potevano essere devastanti per i due militari che li inseguivano. I fatti si sono svolti in via Tuscolana a Roma all’alba di lunedì 22 aprile, verso le 5:00, quando i carabinieri hanno intimato l’alt ad un’auto in transito, che però ha tirato dritto. I carabinieri hanno iniziato a inseguire i fuggitivi, che si sono guadagnati la fuga rischiando di uccidere i militari.
Il folle inseguimento
I carabinieri della Compagnia di Frascati, quando hanno visto che il Suv al quale avevano intimato l’alt è proseguito dritto, si sono messi subito sulle tracce dei malviventi. A bordo del Suv c’erano due ladri che sono fuggiti in direzione dei Castelli Romani e nel frattempo i carabinieri hanno chiesto l’invio di pattuglie di rinforzo.
Si è rischiata la tragedia all’altezza della rotatoria di via Grotte di Maria, quando il Suv ha cambiato tragitto e ha travolto la gazzella dei militari per impedire loro di proseguire l’inseguimento. Lo scontro è stato violentissimo: il Suv ha proseguito dritto, mentre nell’auto dei carabinieri sono esplosi gli airbag che hanno salvato le loro vite.
Fortunatamente i due carabinieri, prontamente soccorsi e sottoposti a tutti gli accertamenti del caso, non hanno riportato ferite gravi e se la sono cavata con qualche escoriazione.
Le indagini sul Suv
L’auto è stata ritrovata abbandonata più avanti e i delinquenti hanno proseguito la loro fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce. Nel Suv, risultato poi rubato, sono stati ritrovati attrezzi vari per lo scasso, usati probabilmente per svaligiare alcune abitazioni di Roma e provincia. Le indagini sono state affidate alla compagnia di Frascati che sta lavorando per risalire ai due malviventi.