Una donna di 49 anni, Angela Coratella, è morta ieri 22 dicembre in un incendio che ha devastato la casa popolare di Settimo Torinese dove viveva. Una vicina di casa ha prontamente chiamato i vigili del fuoco, che pur essendo intervenuti tempestivamente non hanno potuto fare nulla per salvare la donna.
Si sospetta che l’incendio sia stato causato da un mozzicone di sigaretta rimasto acceso e poi caduto sul materasso dove la donna dormiva. In poco tempo le fiamme si sarebbero poi propagate in tutto l’appartamento e la fuoriuscita del fumo ha preoccupato una vicina che abita al piano sottostante a quello dove viveva la donna, e che quindi ha deciso di chiamare immediatamente i soccorsi.
I vigili del fuoco hanno portato fuori la donna e i sanitari dell’1-1-8 hanno cercato di rianimarla sul posto, prima di trasportarla in ospedale, ma per lei non c’era ormai più niente da fare. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno posto sotto sequestro l’appartamento e avviato delle indagini per risalire all’esatta causa dell’incendio.
Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti anche Elena Piastra, sindaca di Settimo Torinese, ed Emilio Bolla, presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Centrale, che ha espresso la piena solidarietà alla famiglia della donna deceduta e vicinanza ai residenti coinvolti dall’incendio. “Atc si impegna a collaborare pienamente con le autorità competenti per chiarire le cause dell’accaduto” – ha precisato Bolla.
Come riportato da alcuni quotidiani locali Angela Coratella non aveva un impiego fisso e aveva anche problemi di tossicodipendenza. Insomma, una situazione molto ai limiti, tant’è che la 49enne era seguita dai servizi sociali. Lo scorso maggio aveva perso anche il compagno, deceduta per un malore, e da allora viveva sola con la sua inseparabile cagnetta Kira, purtroppo deceduta anche lei durante l’incendio.
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…
Ha dell'incredibile la storia di una donna 53enne francese che ha versato 830.000 ad un…
Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…
Ormai gli influencer e i tiktoker sono disposti davvero a tutto per aumentare i propri…