Pubblicato il 6 Novembre 2023
Un funerale finito nel peggiore dei modi, cioè con una rissa, è andato in scena a Francavilla Fontana il pomeriggio del 3 novembre. I familiari del caro estinto hanno iniziato a discutere tra di loro, a quanto pare per la mancata partecipazione di un parente, e in pochi minuti si sarebbe passati dalle parole ai fatti con spintoni, urla e pugni.
Rissa al funerale: i video diventano virali
Sui social hanno iniziato a circolare i video della rissa al funerale, dove alcuni dei presenti si sono azzuffati violentemente tra di loro. Il tutto si è verificato davanti alla casa del caro estinto, dove era pronta anche la banda del paese, e a causa della rissa la partenza del carro funebre è stata rimandata di circa un’ora e mezza.
Sono dovuti intervenire i carabinieri, chiamati dai parenti del defunto, per riportare la situazione alla calma e, a quanto pare, alcuni presenti si sono sentiti male e sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Camberlingo. Le loro condizioni però non sono apparse gravi e poco dopo i familiari sono stati dimessi dall’ospedale.
Non sono state fornite maggiori indicazioni né sulle cause che hanno portato alla rissa né sull’identità delle persone coinvolte, ma l’episodio ha suscitato grande scalpore e indignazione del paese.