Pubblicato il 28 Agosto 2023
Il corpo di Giovanni, Gianni, Cardinali, era rimasto a disposizione delle autorità toscane per lo svolgimento dell’esame autoptico, dopo il drammatico incidente stradale costato la vita a lui ed alla moglie domenica 20 Agosto a Gavorrano.
Una volta effettuato l’esame, che vuole cercare di capire cosa sia successo e se lo stato di manutenzione della strada abbia avuto un ruolo nel tragico schianto, la salma è stata restituita ai familiari e domani, martedì 29 Agosto, verranno celebrate le esequie. La cerimonia si terrà a Sezze, paese natale di Giovanni, presso la parrocchia di Santa Lucia in via Sedia del Papa alle ore 15 e 30.
La tragedia si è consumata lungo l’Aurelia, all’uscita di Gavorrano. Morti Monica, un’insegnante di sostegno quarantenne, e Giovanni, che aveva . Monica è deceduta il 21 agosto alle Scotte di Siena a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente. Giovanni, invece, è rimasto ucciso sul colpo nello schianto contro un albero, un pino, che si trovava a 43 metri dal punto dell’incidente.
Per conoscere i risultati dell’esame, ci vorranno come al solito i canonici 90 giorni. Alla base del drammatico episodio potrebbe esserci un malore che potrebbe aver colpito l’uomo che era alla guida della Renault.
Nella foto Giovanni e Monica