Pubblicato il 6 Aprile 2025
Si svolgeranno domani, lunedì 7 Aprile, i funerali di Massimo Abbenda, l’uomo di 56 anni rimasto vittima di un tragico malore mentre faceva jogging ieri, 5 Aprile, a Sezze. Le esequie presso la parrocchia di Santa Lucia, in via Sedia del Papa, alle ore 11.
Intanto emergono particolari sulla tragica vicenda. Abbenda, che quasi quotidianamente trovava tempo da dedicare all’attività sportiva, non solo la corsa, ma anche la palestra, stava facendo il solito giro intorno allo stadio Tasciotti. Il malore lo ha colto proprio davanti all’entrata principale dell’impianto sportivo. Vedendolo a terra, immediatamente alcuni passanti si sono fermati per prestare soccorso; tra loro anche un’operatrice sanitaria. Stando al racconto di alcuni testimoni, conoscendo l’ubicazione del dispositivo, qualcuno si è recato all’interno dello stadio per prendere il defibrillatore. L’intervento, purtroppo, non è servito e dopo alcuni tentativi si è atteso solo l’arrivo dell’ambulanza con i medici che, purtroppo, avrebbero solo certificato il decesso.
Massimo lascia la moglie e due figli, una maggiorenne ed il minore di 13 anni.
Una famiglia, quella della moglie dell’uomo, segnata purtroppo da episodi tragici, come la morte in un incidente stradale del fratello, ed il decesso, sempre per un malore improvviso, del cognato…
Ai familiari ed agli amici le condoglianze della redazione di Day Italia News.